Frank Vogel

Frank Vogel è il nuovo Coach dei Lakers, Jason Kidd nello staff

Il prossimo Head Coach dei Los Angeles Lakers sarà Frank Vogel. Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, l’ex Pacers e Magic ha accettato il contratto triennale offertogli dalla franchigia lacustre.

Per Tania Ganguli del L.A. Times, Jason Kidd sarà uno degli assistenti di Vogel.

Per Woj, dopo l’esito positivo del primo colloquio, il GM Rob Pelinka negli ultimi giorni ha raccolto informazioni da quelli che hanno lavorato con i due coach, cercando di capire se e quanto potessero convivere.

Vogel è reduce da una stagione di stop dopo un biennio non esaltante – 54 vittorie totali – alla guida degli Orlando Magic. Le sue stagioni migliori sono state alla guida degli Indiana Pacers, 258-181 il record, con i quali ha raggiunto due volte le finali della Eastern Conference oltre a registrare per diverse stagioni il miglior defensive rating della NBA.

Nick Young and Jason Kidd
Nick Young and Jason Kidd (Kirby Lee, USA TODAY Sports)

In virtù dei risultati ottenuti, sembra necessario l’inserimento nello staff di un adeguato coordinatore offensivo, cosa che Kidd non è.

L’ex coach di Nets e Bucks – a lungo in corsa per il ruolo di HC – oltre a non aver mostrato idee offensive di livello nel corso delle sue gestioni, dovrebbe essere stato firmato dai gialloviola soprattutto per sviluppare lo young core, Lonzo Ball in primis.

Ad un mese dalle dimissioni di Magic Johnson e dalla rescissione consensuale con Luke Walton – passando per i clamorosi rifiuti di Monty Williams e Tyronn Lue – si chiude dunque una tragicomica parte della storia recente lacustre.

Redazione CGV

Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.