Ryan West and LeBron James

Ryan West lascia i Lakers

Secondo quanto riportato da Bill Oram di The Athletic, i Los Angeles Lakers ed il Director of Player Personnel Ryan West hanno deciso di separarsi.

Il figlio del grande Jerry West venne assunto come scout dai gialloviola nel 2009 e come ricorda Adrian Wojnarowski di ESPN il suo lavoro negli ultimi draft – soprattutto che le pick di fine primo e secondo giro – è molto apprezzato nella Lega.

Per Oram, fu West a dirottare i lacustri su D’Angelo Russell mentre tutti gli insider e mock-draft davano per certa la scelta di Jahlil Okafor. Un’altra pick della sua gestione, Julius Randle, è stato tra i primi a manifestare il proprio apprezzamento.

Il contratto di West era scaduto e, secondo Ramona Shelburne di ESPN, la decisione di non rinnovarlo è stata consensuale tra le parti.

View this post on Instagram

Today the journey begins… #questfor17

A post shared by Ryan West (@ryan_west79) on

Il futuro di West? Già nel 2017 si speculò sul possibile ricongiungimento con il padre agli L.A. Clippers, eventualità subito tornata alla ribalta.

Con l’addio di Ryan termina l’epurazione di membri – front office, staff ed atleti – della gestione precedente alla presa di potere della governor Jeanie Buss.

Redazione CGV

Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.