Anthony Davis and LeBron James

Un mini-camp per la chimica dei Lakers, by LeBron James

LeBron James starebbe organizzando a Las Vegas un mini-camp di squadra per Settembre, prima dell’inizio del training camp vero e proprio dei Los Angeles Lakers.

Alcune fonti interne alla Lega mi hanno informato che LeBron James ha iniziato ad organizzare per Settembre un mini-camp a Las Vegas, pochi giorni prima dell’inizio del training camp dei Lakers. Lo scopo è quello di stimolare la creazione di un legame tra i nuovi membri dei Lakers, prima dell’inizio degli allenamenti a Los Angeles.

Shams Charania

Secondo quanto riportato da Shams Charania di Stadium, la speranza del quattro volte MVP è quella di riuscire a costruire una chimica di squadra il prima possibile.

Queste due fonti, hanno aggiunto che si tratta di una grande mossa per LeBron James ed i Lakers, considerando che questo mini-camp permetterà al nuovo gruppo di conoscersi meglio. Ciò consentirà loro di sviluppare una chimica buona in vista del training camp vero e proprio.

Shams Charania

Per Charania, Kawhi Leonard starebbe pianificando analoga mossa per gli L.A. Clippers in quel di Miami.

L’indiscrezione conferma le parole di Troy Daniels, che in una recente intervista aveva lasciato intendere che qualcosa era in programma, pur non potendo fornire ulteriori informazioni.

L’organizzazione gialloviola è stata profondamente rinnovata durante la off-season: Magic si è dimesso, Luke Walton è stato sollevato, Anthony Davis è arrivato via trade e sono sono stati firmati Danny Green, DeMarcus Cousins, Quinn Cook, Avery Bradley, Jared Dudley e Troy Daniels.

Il mini-camp è previsto per fine Settembre, in funzione dei possibili impegni di Kyle Kuzma, ancora in lizza per partecipare ai Mondiali cinesi con il Team USA Basketball.

Nello specifico, per Broderick Turner del Los Angeles Times il mini-camp dovrebbe svolgersi all’Impact Basketball di Las Vegas dal 22 al 26 Settembre con sessioni da due ore e mezza ciascuna.

Al termine del mini-camp, i Lakers si ritroveranno ad L.A. per il Media Day del 27 e l’inizio del training camp vero e proprio previsto per il giorno dopo.

Leggi anche:

Redazione CGV

Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.