Official Schedule Wallpaper

2019-20 Lakers Regular Season Schedule

Adesso è ufficiale. L’NBA ed i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato il calendario delle partite della prossima stagione. Sul sito dei gialloviola disponibile sia la versione online che quella stampabile.

L’opening night dei lacustri prevede il 22 Ottobre la sfida a casa degli L.A. Clippers. I riflettori della Lega subito puntati su Hollywood, con la sfida tra i quattro All-Star ritrovatisi nella Città degli Angeli.

2019-20 Lakers Schedule Breakdown
2019-20 Lakers Schedule Breakdown (Lakers.com)

L’esordio casalingo vero e proprio avverrà tre giorni dopo. Il 25 Ottobre, nell’home opener LeBron James e compagni affronteranno gli Utah Jazz, avversario ostico rinforzatasi in estate e pronta a dare l’assalto all’élite della Western Conference.

2019-20 Lakers Schedule Breakdown
2019-20 Lakers Schedule Breakdown (Lakers.com)

Il 27 Novembre ci sarà il primo ritorno di Anthony Davis a New Orleans.

Anthony Davis
Anthony Davis (Lakers.com)

Per il ventunesimo anno consecutivo, Lakers protagonisti nel giorno di Natale. Per il tradizionale spettacolo dello #NBAXmas, la Lega punta ancora sulla sfida tra LBJ & The Brow vs Kawhi Leonard & Paul George.

2019-20 Lakers Schedule Breakdown
2019-20 Lakers Schedule Breakdown (Lakers.com)

Il 20 Gennaio, per il Martin Luther King Jr. Day in programma un’altra sfida da non perdere. Ad infiammare il #MLKDay il clasico tra gialloviola e Boston Celtics.

2019-20 Lakers Schedule Breakdown
2019-20 Lakers Schedule Breakdown (Lakers.com)

Altre Nightly Notable casalinghe:

  • Il 10 Novembre contro i campioni in carica.
  • Il 6 Febbraio contro gli Houston Rockets del nuovo duo Harden-Westbrook.
  • Il 23 Febbraio contro i Celtics, alle 21:30 orario italiano.
  • Il 3 Marzo contro i Philadelphia 76ers.
  • Il 9 Aprile ci sarà il remake della gara natalizia della scorsa stagione.

Dal 21 al 30 Marzo per i lacustri in programma un road trip in casa di Charlotte Hornets, Detroit Pistons, Toronto Raptors, Cleveland Cavaliers, Washington Wizards e Minnesota Timberwolves.

Ancora una volta, i Lakers saranno la squadra più trasmessa in TV. La franchigia dei Buss apparirà in diretta nazionale per ben 43 volte, una in più degli Golden State Warriors.

Le canotte purple & gold verranno trasmesse 14 volte da ESPN, 12 da TNT ed NBA TV e cinque su ABC. Le rimanenti gare dei Lakers verrano trasmesse da Spectrum SportsNet, presenti anche in 19 delle gare in diretta nazionale.

La nuova stagione NBA, inoltre, porterà un’importante novità sull’orario di inizio delle gare: ben 34 delle 67 dirette televisive nazionali di TNT e ESPN saranno anticipate di mezz’ora, in un orario leggermente più vantaggioso per la costa ovest degli Stati Uniti e relative fasce orarie. Warriors e Lakers vedranno dunque rispettivamente 10 e 11 delle TV in programma anticipate di mezz’ora.

2019-20 Lakers Schedule Breakdown
2019-20 Lakers Schedule Breakdown (Spectrum SportsNet)

Infine, i Lakers saranno una delle squadre che percorrerà meno miglia della intera NBA, circa diecimila in meno rispetto alla scorsa stagione. Anche il numero di partite back-to-back saranno inferiori rispetto alla stagione appena conclusa.

NBA 2019-20 Miles Traveled For Each Team
NBA 2019-20 Miles Traveled For Each Team

Leggi anche:

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.