Demetrius Jackson

I Lakers firmano Demetrius Jackson

I Los Angeles Lakers hanno annunciato di aver firmato con un Exhibit 10 Contract l’esterno Demetrius Jackson.

La firma del nativo dell’Indiana è la quarta di questa tipologia e segue quelle di Aric Holman, Devontae Cacok e Jordan Caroline. Meech si è aggiudicato il ventesimo, ed ultimo, posto disponibile per il training camp di Settembre.

Dopo essersi diplomato alla Marian High School, Jackson ha frequentato per tre anni la University of Notre Dame. Dopo una buona stagione da Junior (15.8 punti con 4.7 assist) con i Fighting Irish si è dichiarato eleggibile per il draft.

Demetrius Jackson, Notre Dame vs Butler
Demetrius Jackson, Notre Dame vs Butler (Gene J. Puskar, AP Photo)

Nell’NBA Draft del 2016, venne scelto con la pick #45 dagli Boston Celtics. Dopo una stagione trascorsa perlopiù nell’allora D-League con i Maine Red Claws e solo cinque gare disputate in NBA, venne tagliato.

Stesso percorso nelle due stagioni successive, trascorse come two-way player prima con gli Houston Rockets e poi con i Philadelphia 76ers, disputando altre 21 partite tra i pro.

Nel triennio speso in G League, in 66 gare ha messo a referto 15.3 punti e 7.4 assist con il 30.6% dall’arco in 31.8 minuti a partita.

Con i due two-way contract assegnati a Zach Norvell Jr. e Kostas Antetokounmpo è verosimile che nel caso riesca ad impressionare il front office lacustre, Action Jackson possa aspirare ad un posto nei South Bay Lakers.

Leggi anche:

Redazione CGV

Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.